Fiori e Farfalle

Collana Wu Li
Autore: MA QUAN

Per questo dipinto realizzato su rotolo della pittrice Ma Quan, vissuta in Cina durante la Dinastia Qing (1644-1911), abbiamo scelto un’antica ed elegante rilegatura giapponese, una tra le varie rilegature a “fisarmonica” della tradizione nipponica. Costruito interamente a mano, piegando, allineando e incollando le pagine, il libro viene concluso unendo la prima e l’ultima pagina alla copertina preparata con carta e tela di canapa. Ciò che si ottiene è il cosiddetto “libro fluttuante” - sempūyō - un libro che può “volar via con un soffio di brezza”.
Per il testo abbiamo scelto la carta Kraft da 80g/m2 di Canson e per le immagini la Vangerow da 80g/m2 per schizzi: la stampa è stata realizzata con la tecnica a getto d’inchiostro. La copertina abbina la chiara tela di canapa al marrone - scuro o chiaro - della carta Canson Mi-Teintes (160g/m2).
Questo libro-oggetto può essere ulteriormente personalizzato, rendendolo un esemplare unico e prezioso.
È, infatti, possibile, su richiesta, inserire un inserto in carta di pregio, scelta dal campionario di LEVANIA, su cui stampare una dedica alla persona cui si intende donare il libro.

Dimensioni: ca. 15,5 x 10 x 0,5 cm
Anno di pubblicazione: 2019
Prezzo di vendita: € 50,00
Note: per l’acquisto di questo testo va effettuata una “prenotazione”
Codice/ISBN: WL03